Home Eventi Notte di San Lorenzo al Castello con “Rigoletto”
Notte di San Lorenzo al Castello con “Rigoletto” PDF Stampa E-mail
Scritto da news   
Mercoledì 07 Agosto 2013 09:10

Appuntamento sabato 10 agosto alle ore 21.15 nei giardini di Fontebranda del Castello di Monteriggioni (Siena), dove sarà proposta al pianoforte, in forma scenica, la celebre opera di Verdi, con Polina Volfson (soprano), Enrico Nenci (tenore), Emanuela Grassi (mezzosoprano) e Andrea Rossi (baritono); al pianoforte Simone Maria Marziali.L’evento fa parte del cartellone organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos del maestro Simone Maria Marziali e Associazione Omega

Notte di San Lorenzo a guardare le stelle nella suggestiva atmosfera di un castello duecentesco, cullati dall’aria fresca dei giardini estivi e dalle arie immortali di una delle opere più conosciute e apprezzate di Giuseppe Verdi. Dopo il grande successo di Traviata, continua con un nuovo omaggio al Maestro di Busseto, nel bicentenario della nascita, il programma di “Monteriggioni in Lirica”, inserito nel cartellone estivo “Notti e note al Castello di Monteriggioni” e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos del maestro Simone Maria Marziali e Associazione Omega.

L’appuntamento è per sabato 10 agosto alle ore 21.15 nei giardini di Fontebranda del Castello di Monteriggioni (Siena), dove sarà proposto al pianoforte, in forma scenica, “Rigoletto”. A far rivivere l’intenso dramma di amori, passioni, tradimenti e vendette saranno Polina Volfson (soprano), Enrico Nenci (tenore), Emanuela Grassi (mezzosoprano) e Andrea Rossi (baritono), con Simone Maria Marziali al pianoforte.

Gran finale il 17 agosto con “La bohème” di Puccini, in cui, accompagnate da Simone Maria Marziali al pianoforte, le voci dei soprano Cristina Ferri e Polina Volfson, del tenore Enrico Nenci e del baritono Andrea Rossi trasporteranno il pubblico nella Parigi del 1830, dove si dipanano le vicende di Mimì, Rodolfo, Marcello, Musetta, Schaunard e Colline.

Tutti gli spettacoli di “Monteriggioni in Lirica” iniziano alle ore 21.15.

I biglietti per gli appuntamenti del 10 e 17 agosto (20 euro intero, 14 euro per i residenti nel comune di Monteriggioni) possono essere acquistati direttamente presso l’Ufficio turistico di Monteriggioni (Siena) situato in piazza Roma 23, tel. 0577 304834 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure tramite Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it) o Classictic.com (www.classictic.com). È inoltre possibile richiederli all’Associazione Omega, tel. 338 2566236, www.omegamusica.org o acquistarli prima dell'evento presso la cassa serale ai Giardini di Fontebranda dalle ore 20.30 alle ore 21.15.

“Monteriggioni in Lirica” è anche su facebook (www.facebook.com/MonteriggioniinLirica) e su twitter (@monteriggionili): follow us!

 

 
Joomla templates by a4joomla