Home Comunicati Pedoni più sicuri nell'area di Fontebecci
Pedoni più sicuri nell'area di Fontebecci PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Settembre 2013 08:31

Si inaugura mercoledì 2 ottobre il percorso pedonale che congiunge Belverde a Fontebecci. Appuntamento alle 17 nell'area antistante la sede di ChiantiBanca con il sindaco Angelo Fantucci ed il presidente della Banca Claudio Corsi per il taglio del nastro dell'ultimo tratto di percorso che permette di collegare in sicurezza il percorso già inaugurato di Belverde con Fontebecci.

Alla base c'è un accordo tra Comune di Monteriggioni e Chianti Banca per l'uso gratuito di un passaggio esistente adiacente alla sede della banca stessa e parallelo alla via Chiantigiana che porta verso Fontebecci dove presto sarà realizzato il sovrappasso pedonale che unirà i due lati della via Cassia ed i due comuni di Siena e Monteriggioni.

L'accordo tra amministrazione di Monteriggioni e Chianti Banca prevede un uso gratuito di venti anni ed il Comune ha aperto un varco nel muro di cemento armato per permettere la comunicazione tra il percorso pedonale inaugurato lo scorso autunno e questo nuovo.