Home Comunicati Il sindaco Fantucci al saluto per il colonnello Angius
Il sindaco Fantucci al saluto per il colonnello Angius PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Ottobre 2013 09:35

Il Comune di Monteriggioni ha preso parte alla cerimonia per il cambio di guida del 186° reggimento Folgore di Siena.La cerimonia si è svolta venerdì 27 settembre a Siena. Forte il legame tra il Comune di Monteriggioni e la Folgore

Anche il Comune di Monteriggioni era presente alla cerimonia di cambio di comando del 186° battaglione Folgore di Siena. Il Sindaco Angelo Fantucci ha preso parte infatti venerdì 27 settembre al saluto delle autorità al colonnello Roberto Angius che è stato sostituito dal colonnello Roberto Trubiani alla guida del Battaglione di stanza a Siena.

Il sindaco Fantucci ha poi saluto Santo Pelliccia, 90 anni, reduce della Battaglia di El Alamein. Santo che alla cerimonia indossava la divisa che i soldati italiani utilizzavano nel deserto egiziano nel 1942.

Il Comune di Monteriggioni ha uno stretto legame con il 186° battaglione Folgore di Siena, che utilizza lo spazio di Pian del Lago per i propri lanci ed ha insignito nel 2007 il brevetto di lancio al gonfalone del Comune di Monteriggioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Ottobre 2013 09:39