Home Archivio Articoli
5^ edizione della “Mediofondo Colline del Chianti Val d’Elsa” PDF Stampa E-mail
Scritto da news   
Venerdì 23 Settembre 2011 12:06

Domenica 25 settembre Poggibonsi e tutto il territorio dell’Alta Valdelsa diventeranno teatro dell’appuntamento ciclistico per Amatori che unisce il piacere di pedalare all’opportunità di ammirare paesaggi toscani da cartolina in un particolare periodo dell’anno, quello della vendemmia.

 

La “Mediofondo Colline del Chianti Val d’Elsa”, con partenza (alle 9.30) e arrivo (intorno alle 12) dagli impianti sportivi il “Bernino” di Poggibonsi, si snoda tra le incantevoli strade collinari della provincia di Siena con la possibilità di scegliere tra due percorsi: il ‘corto’ di 56 km e il ‘medio’ di 102 km. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di pedalate a fianco di ciclisti professionisti: al via ci saranno infatti Daniele Righi del “Team Lampre ISD”, poggibonsese doc e unico ‘pro’ della provincia di Siena, insieme ad alcuni suoi compagni di squadra, come Diego Ulissi e Manuele Mori, e ad amici e colleghi tra cui Dario David Cioni del Team Sky e Mauro Santambrogio della squadra Bmc Racing.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione www.fondochiantivaldelsa.com dove è possibile scaricare i moduli d’adesione, per società ed individuale, le tabelle di marcia e le altimetrie dei percorsi.

Al termine della fatica sarà a disposizione il servizio docce, mentre un ricco pasta party metterà a tavola tutti i ciclisti e i loro accompagnatori. A seguire si svolgeranno le premiazione con ricchi premi in natura.

La manifestazione fin dalla sua prima edizione ha sempre goduto dei patrocini dei Comuni di Poggibonsi, Siena, Sovicille, Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Castellina in Chianti nonché di quelli della Provincia di Siena e Pro Loco di Poggibonsi.

La presentazione dell’evento, che si è tenuta nella sala Set del Cinema Teatro Politeama di Poggibonsi, insieme alle interviste rilasciate dai sindaci dei Comuni attraversati dalla Mediofondo, saranno visibili sul sito web http://www.toscanasprint.it/videoplay/presentazione-mediofondo-chianti-valdelsa-647.html; mentre venerdì 23 settembre alle 21.40 andranno in onda sul canale Toscana Tv.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Settembre 2011 12:08
 
Joomla templates by a4joomla