Col primo ottobre 2011, ritorna il Mercatale della Valdelsa a Castellina Scalo PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 08:31

Dopo la buona sperimentazione dell’8 settembre, giorno della festa patronale di Santa Maria Nascente,  torna a Castellina Scalo il Mercatale della Valdelsa nella mattinata di sabato 1 ottobre dalle ore 9 alle 13.

Si potrà fare la spesa a Km 0 in un’area compresa fra la Stazione Ferroviaria e la casa dell’Acqua, nei pressi di comodi ed ampi parcheggi pubblici. Al Mercatale si potrà trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi ecc. oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale. Com'è noto, si tratta del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell'area: Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d'Elsa e Radicondoli. Con il "Mercatale" il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e 'guadagnare' così in termini economici ed anche in  genuinità.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Settembre 2011 08:37