Home Comunicati Cambio di residenza in tempo reale
Cambio di residenza in tempo reale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Maggio 2012 19:00

Dal 9 maggio 2012 è possibile presentare  la richiesta di residenza da altro Comune o dall’Estero e le variazioni di indirizzo nell’ambito del Comune di Monteriggioni e la richiesta di cancellazione per l’estero, oltre che presso lo sportello Anagrafe , anche per raccomandata, fax o per via telematica

In questo caso il richiedente deve utilizzare il modello allegato e trasmetterlo all’Ufficio Anagrafe del Comune al seguente indirizzo:

Comune di Monteriggioni

Via Cassia Nord, 150

53035 MONTERIGGIONI

Fax:  0577 307828

Sul modello devono essere necessariamente compilati I campi obbligatori , deve essere apposta la firma del dichiarante  e delle persone maggiorenni che trasferiscono la residenza insieme al dichiarante.  Inoltre devono essere allegate le fotocopie dei documenti di tutti i sottoscrittori del modello.

I cittadini stranieri extracomunitari devono presentare anche la documentazione relativa  alla regolarità del soggiorno (Allegato A),  mentre i cittadini dell’Unione Europea, solo se provenienti dall’estero,  devono allegare la documentazione prevista nell’Allegato B .

Per chi possiede la patente di guida italiana  o è proprietario di un veicolo immatricolato in Italia  è necessario compilare le sezioni contenenti tali dati  per consentire l’aggiornamento dell’indirizzo sulla patente e sul libretto di circolazione.

NOTA La dichiarazione non potrà essere accolta se priva :

• dei dati obbligatori contrassegnati da un asterisco (*)
  • della firma del dichiarante e degli altri componenti maggiorenni della famiglia
  • delle fotocopie dei documenti di identità di tutti i firmatari
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Maggio 2012 11:40